Arrivano i primi pazienti Covid-19 alla struttura militare di San Polo di Podenzano. Una struttura allestita all’interno dell’area logistica dell’aeroporto di San Damiano. Questa mattina sono arrivati i primi quattro ospiti che trascorreranno dunque la quarantena a cui sono costretti per il contagio da Coronavirus.
“La struttura vede la presenza di volontari della Croce Rossa italiana, le crocerossine e una coordinatrice dell’Ausl di Piacenza. Si tratta di stanze autonome, dotate di un bagno riservato. Saranno proprio i volontari della Croce Rossa a portare ogni giorno colazione, pranzo e cena”. Lo spiega Alessandro Guidotti, presidente provinciale dell’associazione.
“Non si tratta di pazienti, bensì di persone dimesse dall’ospedale ma che sono ancora positive e non hanno la possibilità di trascorrere la quarantena tra le mura domestiche. Resteranno per tutto il periodo della quarantena e quando il tampone darà esito negativo potranno tornare a casa”. Continua Guidotti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees tornano finalmente in campo dopo lo stop forzato della scorsa settimana e…
«Vorrei, in questa occasione, ricordare una persona con la quale condividevo la passione per la…
E’ sbocciato con un po’ d’anticipo sul Natale il “Fiore di Iris”, il simbolo della…
Si è svolto ieri, 4 dicembre, davanti ai cancelli dello stabilimento DigitalPlatforms di Cadeo (ex…
Rifiuti, nel 2024 il mondo ne ha prodotti 2,3 miliardi. Il riciclo non basta, bisogna…
Segui Fiorenzuola-Rolo LIVE, domenica alle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola affronta il…