Arrivano i primi pazienti Covid-19 alla struttura militare di San Polo di Podenzano. Una struttura allestita all’interno dell’area logistica dell’aeroporto di San Damiano. Questa mattina sono arrivati i primi quattro ospiti che trascorreranno dunque la quarantena a cui sono costretti per il contagio da Coronavirus.
“La struttura vede la presenza di volontari della Croce Rossa italiana, le crocerossine e una coordinatrice dell’Ausl di Piacenza. Si tratta di stanze autonome, dotate di un bagno riservato. Saranno proprio i volontari della Croce Rossa a portare ogni giorno colazione, pranzo e cena”. Lo spiega Alessandro Guidotti, presidente provinciale dell’associazione.
“Non si tratta di pazienti, bensì di persone dimesse dall’ospedale ma che sono ancora positive e non hanno la possibilità di trascorrere la quarantena tra le mura domestiche. Resteranno per tutto il periodo della quarantena e quando il tampone darà esito negativo potranno tornare a casa”. Continua Guidotti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…