Studenti piacentini alla finale regionale dei Giochi della Chimica, la Professoressa Sartori: “Una gara per premiare le eccellenze”. Nove “fuoriclasse” di Piacenza, sette dell’ISII Marconi e due del Liceo Colombini, hanno conquistato l’ambita qualificazione alla finale regionale dei Giochi della Chimica. In particolare lo hanno fatto grazie a lunghe e impegnative sessioni di “preparazione” coordinate dagli “allenatori” Bernardi, Ceresa-Gastaldo, Mutti, Rocca e Sartori.
I ragazzi – spiega la Professoressa Patrizia Sartori dell’ISII Marconi – dopo tanto studio, hanno superato brillantemente le impegnative prove di selezione che hanno coinvolto oltre 10.000 studenti di tutta Italia. Hanno dimostrato sul campo le loro grandi abilità ed i risultati sono stati davvero incoraggianti, anche se non tali da consentire un piazzamento per la Finale Nazionale. Ad esempio abbiamo guadagnato il 12esimo posto per una classe di concorso, per noi sono numeri belli e importanti pensando ai 10mila partecipanti.
Sì vogliamo puntare ancora più in alto. Noi ogni anno ci riproviamo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…