Studenti piacentini alla finale regionale dei Giochi della Chimica, la Professoressa Sartori: “Una gara per premiare le eccellenze”. Nove “fuoriclasse” di Piacenza, sette dell’ISII Marconi e due del Liceo Colombini, hanno conquistato l’ambita qualificazione alla finale regionale dei Giochi della Chimica. In particolare lo hanno fatto grazie a lunghe e impegnative sessioni di “preparazione” coordinate dagli “allenatori” Bernardi, Ceresa-Gastaldo, Mutti, Rocca e Sartori.
I ragazzi – spiega la Professoressa Patrizia Sartori dell’ISII Marconi – dopo tanto studio, hanno superato brillantemente le impegnative prove di selezione che hanno coinvolto oltre 10.000 studenti di tutta Italia. Hanno dimostrato sul campo le loro grandi abilità ed i risultati sono stati davvero incoraggianti, anche se non tali da consentire un piazzamento per la Finale Nazionale. Ad esempio abbiamo guadagnato il 12esimo posto per una classe di concorso, per noi sono numeri belli e importanti pensando ai 10mila partecipanti.
Sì vogliamo puntare ancora più in alto. Noi ogni anno ci riproviamo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…