AGGIORNAMENTO – I 13 cittadini stranieri di nazionalità del Pakistan e del Nepal rintracciati questa notte sono risultati tutti irregolari e verranno adottati i provvedimenti amministrativi del caso. La squadra mobile sta effettuando le indagini necessarie nei confronti del conducente del SUV, risultato maggiorenne.
La polizia blocca un SUV dopo un inseguimento, sulla vettura viaggiavano tredici persone. Il surreale episodio è accaduto questa sera. Una pattuglia della polizia, impegnata in un posto di blocco a Piazzale Milano, ha intimato l’alt a un SUV. Ma il conducente, di tutta risposta, ha accelerato e ha proseguito imboccando via XXI Aprile. A quel punto è scattato l’inseguimento.
Dopo aver percorso via XXI Aprile ad alta velocità, il SUV ha imboccato via XXIV Maggio: alle volanti di polizia si è aggiunta anche una pattuglia dei carabinieri. L’inseguimento è terminato all’inizio di via IV Novembre, subito dopo piazzale Genova, con le forze dell’ordine che sono riuscite a bloccare una volta per tutte il SUV in fuga.
A quel punto è accaduto qualcosa che ha dell’incredibile: dalla vettura sono scese ben tredici persone, tutte di origini straniere, forse pakistani. A quel punto gli operatori hanno condotto tutti in questura.
Al di là della fuga e delle numerose infrazioni al codice stradale, gli agenti stanno ora cercando di capire chi siano le tredici persone e soprattutto perché stessero viaggiando in tredici a bordo di un SUV. Ovviamente il primo pensiero va a un possibile trasporto di stranieri irregolari ma, come detto, le indagini sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…