Esordio positivo per il Fiorenzuola di mister Tabbiani che, nonostante più di un’ora giocata in inferiorità numerica, riesce a piegare la resistenza del Breno ed a conquistare i primi 3 punti della stagione. A segno Amore al 21′ e Arrondini al 94′ per chiudere il match. Il condottiero rossonero, ai microfoni di Stadio Sound, ha commentato così.
“I ragazzi hanno fatto una partita mondiale sotto l’aspetto dell’atteggiamento e del cuore. Con un caldo fastidioso, alla prima di campionato e 8 under in campo hanno offerto una prestazione di livello che mi rende molto orgoglioso”.
Non solo fase difensiva perché il Fiorenzuola di Tabbiani ha anche creato tanto: “Finché siamo rimasti in 11, in fase di possesso, abbiamo fatto delle cose carine proponendo buon calcio ad un buon ritmo. È mancata un po’ l’aggressione in avanti, soprattutto per colpa del caldo”.
I rossoneri stanno crescendo giornata dopo giornata: “La squadra è in crescita costante. Dalle prime amichevoli fino ad oggi ho visto sempre dei miglioramenti. Siamo giusti per il momento dell’anno, ma sappiamo che c’è ancora da lavorare”.
Non solo campo ma anche ambientamento per mister Tabbiani: “A Fiorenzuola mi sento nel posto giusto, come in una famiglia”.
Carlofilippo Vardelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…
Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…
Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…