Politica

Tagliaferri (FdI): “Sul caso dell’Ausl di Piacenza dalla Regione nessuna risposta”

“Sono sconcertato e indignato per la vacuità e irrilevanza delle risposte fornite oggi dall’Assessore Fabi in risposta ad uno specifico question time sui tantissimi gravi problemi che stanno interessando l’Ausl di Piacenza”.

Così il consigliere Giancarlo Tagliaferri dopo aver ascoltato le risposte fornite dal titolare regionale della Sanità Massimo Fabi.

“Se Fabi e la Giunta de Pascale non hanno saputo confezionare uno straccio di risposta operativa degna di questo nome a fronte dell’elenco di gravi problemi ricordarti, credo allora che non sia più l’imbarazzo a dominare i tavoli regionali, bensì qualcos’altro. Oltre a qualche sterile dichiarazione di rito, Fabi non ha di fatto saputo o voluto entrare nel merito dei gravissimi problemi riscontrati dalla Procura della Repubblica ed è finito per ripetermi come uno scolaretto ad un qualunque concorso pubblico, il sistema di vigilanza e controllo comune non tanto e non solo al comparto sanitario, bensì a qualunque ufficio della Pubblica Amministrazione. Se questo è il massimo che la virtuosissima Regione Emilia-Romagna riesce a mettere in campo di fronte ad eventi così gravi e ad ipotesi accusatorie così pesanti, allora mi dichiaro ancora più preoccupato per l’evidente incapacità non solo nel governare la sanità regionale, ma anche, molto più banalmente, nel mettere in pratica il tanto sbandierato ‘Patto per il Lavoro e per il Clima’ che pareva fosse la panacea per ogni male e per ogni problema”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

13 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

14 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

14 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

15 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

18 ore fa