Tandem Volante, Diego Guerriero e Cassandra Poggioli. La crescita negli anni del progetto benefico, partito dall’idea di una coppia piacentina, il gruppo si è poi allargato grazie all’attività degli Alpini di Piozzano.
Abbiamo donato 36 tandem in ambito nazionale – spiega Diego – uno a Kathmandu e uno a Teheran. Inoltre in questi anni abbiamo aiutato a ricostruire l’ AVIS di amatrice e donato decine di bici a diverse realtà e in Africa.
Ora davanti avete altre iniziative importanti
Sì. Intanto anche quest’anno, come due anni fa, correrò la Placentia Half Marathon con uno zaino contenente un defibrillatore in primis per promuovere l’importanza del lavoro di Progetto Vita e poi come eventuale servizio sanitario, sperando naturalmente non serva l’intervento per nessuno.
Poi sarete all’adunata degli alpini a Udine
Grazie al ricavato della Polentata benefica di febbraio (leggi l’articolo) di febbraio siamo riusciti a ricavare i fondi per acquistare due tandem. Questi mezzi li utilizzeremo per partire dal Piacenza, giovedì 11 maggio, per arrivare fino a Udine dopo tre tappe. Poi i tandem saranno donati a una associazione che segue ragazzi autistici che si chiama Progetto Autismo sempre di Udine.
La pagina Facebook del progetto del Tandem Volante.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…