Sport

Tanti applausi a San Nazzaro ai campioni di Motonautica della F2, trionfa Rashed Al Qemzi. Nell’Osy-400 ottime prove dei piacentini

Una buona cornice di pubblico ha assistito a San Nazzaro (Monticelli d’Ongina) allo spettacolo della seconda prova del Campionato Mondiale di Motonautica 2023 F2 (foto Diego Crotti).

Rashed Al Qemzi ha conquistato la vittoria nella prestigiosa competizione, mentre nell’Osy- 400 sono saliti sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto Martina Barbarini e Davide Scarpa. I due giovani piloti piacentini della C&B Racing Academy si sono arresi solo all’esperienza di Francesco Troglio che si è aggiudicato la terza prova del Campionato Italiano 2023.

Sono stati due giorni fantastici – spiegano gli organizzatori dell’Associazione Motonautica San Nazzaro – grazie al bel tempo, alla partecipazione del pubblico e alla bravura dei piloti presenti capaci di regalare duelli emozionanti. Abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione dalle autorità presenti e dai delegati della Federazione Internazionale. Noi ringraziamo tutti i volontari che ogni anno ci danno una mano permettendoci di presentare questi eventi di grande livello che portano una grande risonanza al territorio piacentino

Per quanto riguarda l’Osy-400 – concludono gli organizzatori – siamo molto contenti delle prestazioni di Martina e Davide. Sono riusciti a dare battaglia anche all’imprendibile Troglio che con la sua esperienza ha portato a casa il risultato. I due piacentini hanno messo in evidenza i miglioramenti che stanno facendo singolarmente e come squadra con la C&B Racing Academy. Stiamo cercando di trasmettere insegnamenti importanti tramite la nostra scuola, i risultati ci stanno dando ragione, quindi siamo fiduciosi per il futuro di questi ragazzi. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

5 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

5 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

6 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

6 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

6 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

7 ore fa