Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori di recupero e di restauro della copertura del Teatro Municipale di Piacenza; il progetto di intervento, approvato dalla Soprintendenza, ha visto l’ammissione al finanziamento previsto dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 per il miglioramento e la riqualificazione delle sedi di spettacolo; godrà del contributo di Regione Emilia-Romagna pari al 50% delle spese sostenute.
L’intervento prevede il ripristino del manto di copertura, che necessita di urgenti lavori di recupero e messa in sicurezza. Il tutto con la rimozione completa del pacchetto di copertura e il riposizionamento su nuova lastra dei coppi recuperati ed eventualmente integrati. L’intervento sarà completato dalla sostituzione di lattoneria in rame, converse e lastre a protezione dei punti più deboli della copertura (abbaini, impluvi e timpani).
Dal valore complessivo di 500 mila euro, l’appalto è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da CASINELLI GIULIANO S.R.L. (Capogruppo) e FRATICOLA COPERTURE S.N.C (Mandante). Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di 150 giorni; periodo in cui il cantiere permetterà comunque l’accesso al teatro per le operazioni di segreteria e biglietteria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…