Sport

Teco Corte Auto, dopo lo stop covid riprende il campionato di Serie A-1

Teco Corte Auto: un campionato con tante incognite dove l’utilizzo delle atlete straniere farà la differenza

La Ripartenza

Dopo le disposizioni del Coni e quelle arrivate della Fitet si riprenderà con i campionati a squadre di serie nazionale dalla serie A-1 fino alla serie B nel femminile e dalla serie A-1 alla serie C-1 nel maschile. Mentre le serie regionali saranno in attesa del possibile avvio. 

Teco Corte Auto

Si era rimasti con la Teco che aveva intrapreso la linea giovane tutta  italiana. Barani Arianna, Jamila Laurenti e Roncallo Valentina. In più il tesseramento di Olga Dzelinska e con l’innesto  sporadico di una pongista  straniera d’esperienza. Il club si era indirizzato verso la conferma di Sabitova e  aveva aggiunto un altro nome importante come Kulikova.

Il 15 gennaio a Bolzano

L’esordio stagionale si giocherà a Bolzano contro l’Eppan. Poi si proseguirà con i successivi due incontri casalinghi contro castelgoffredo il 23 gennaio e Norbello il 6 febbraio.

Si scenderà in campo e si dovrà fare i conti con le disposizioni sanitarie covid. Tamponi obbligatori che in casa di positività potranno portare a possibili rinvii.

L’incertezza sulle straniere

Invece, in chiave tecnica la differenza passerà da chi riuscirà a far arrivare le pongiste straniere fra quarantene. Le 2 russe della teco essendo atlete professionistiche in Russia (dopo tamponi negativi) potrebbero arrivare ma l’interpretazione italiana sul tennistavolo non è chiara e include quarantene anche in casa di negatività: questo potrebbe ostacolare le operazioni. Uno scenario dove l’incertezza regna sovrana, ma comunque il club è pronto con la linea verde tutta italiana che rimane una certezza.

   

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

9 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

10 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

10 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

11 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

11 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

14 ore fa