Teco Corte Auto, dopo lo stop covid riprende il campionato di Serie A-1

teco corte auto

Teco Corte Auto: un campionato con tante incognite dove l’utilizzo delle atlete straniere farà la differenza

blank

La Ripartenza

Dopo le disposizioni del Coni e quelle arrivate della Fitet si riprenderà con i campionati a squadre di serie nazionale dalla serie A-1 fino alla serie B nel femminile e dalla serie A-1 alla serie C-1 nel maschile. Mentre le serie regionali saranno in attesa del possibile avvio. 

Teco Corte Auto

Si era rimasti con la Teco che aveva intrapreso la linea giovane tutta  italiana. Barani Arianna, Jamila Laurenti e Roncallo Valentina. In più il tesseramento di Olga Dzelinska e con l’innesto  sporadico di una pongista  straniera d’esperienza. Il club si era indirizzato verso la conferma di Sabitova e  aveva aggiunto un altro nome importante come Kulikova.

Il 15 gennaio a Bolzano

L’esordio stagionale si giocherà a Bolzano contro l’Eppan. Poi si proseguirà con i successivi due incontri casalinghi contro castelgoffredo il 23 gennaio e Norbello il 6 febbraio.

Si scenderà in campo e si dovrà fare i conti con le disposizioni sanitarie covid. Tamponi obbligatori che in casa di positività potranno portare a possibili rinvii.

L’incertezza sulle straniere

Invece, in chiave tecnica la differenza passerà da chi riuscirà a far arrivare le pongiste straniere fra quarantene. Le 2 russe della teco essendo atlete professionistiche in Russia (dopo tamponi negativi) potrebbero arrivare ma l’interpretazione italiana sul tennistavolo non è chiara e include quarantene anche in casa di negatività: questo potrebbe ostacolare le operazioni. Uno scenario dove l’incertezza regna sovrana, ma comunque il club è pronto con la linea verde tutta italiana che rimane una certezza.

   

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank