Allerta GIALLA per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori nelle province, per temporali e per vento anche nella provincia di Piacenza.
Nella giornata di sabato 22 marzo sono previsti temporali con precipitazioni intense, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e zona di pianura ovest. Dalla serata sono previsti inoltre venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) dai quadranti meridionali con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica.
Le piogge a carattere di rovescio potranno determinare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con localizzati superamenti della soglia 1. Nelle aree montane e collinari sono possibili localizzati fenomeni di ruscellamento, innalzamento del reticolo idrografico minore e frane su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…