Tennis – I giovani talenti danno spettacolo alla Vittorino da Feltre

vittorino da feltre
Piacenza 24 WhatsApp

Inizia nel segno dei giovani la nuova stagione tennistica della Vittorino da Feltre. Lo scorso fine settimana si è infatti svolto il 1° Rodeo Weekend che ha visto la partecipazione di quarantadue giovani racchette, suddivise nelle categorie Under 10 e 12 sia maschile che femminile e Under 14 solo maschile.

Nella categoria Under 10 femminile il torneo – diretto dal Giudice arbitro Stefano Frà e dal Direttore di gara Marcello Griffini – la vittoria è andata a Dalila Tagliaferri della Nino Bixio che in finale ha superato la modenese Giorgia Stefani, portacolori del TC La Meridiana, con un doppio 4-1. Nell’Under 10 maschile, invece, si è imposto Leonardo Tagliaferri del TC Loschi che in finale ha superato Riccardo Festoni, atleta della Vittorino da Feltre, con il punteggio di 4-2, 4-0.

Tabellone Under 12

Nel tabellone Under 12 femminile successo di Federica Foschi (Virtus Bologna) per 2-4, 4-0, 7-4 sulla pari età Chloe Arcari (Pro Parma), mentre in campo maschile si è imposto Giacomo Arini, portacolori della Canottieri Flora di Cremona, contro Daniele Parra del TC Castellazzo Parma (4-2, 5-3 i parziali).

Under 14

Nell’Under 14 maschile, infine, la vittoria è andata al milanese Matteo Boero del Tennis Sport Master, che in finale si è imposto con un doppio 5-3 al piacentino Roberto Maestri della Tennuoto di San Nicolò.
Le premiazioni, a conclusione del torneo, sono state effettuate dal Consigliere della Vittorino da Feltre delegato al tennis, Cristiano Pernigotti, e dal maestro Lorenzo Garberi, organizzatore della manifestazione insieme agli altri componenti dello staff tecnico biancorosso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank