Sport

Tennis – Vittorino da Feltre sconfitta con onore al primo turno playoff

Per il terzo anno consecutivo la rincorsa della squadra maschile di tennis Vittorino da Feltre alla promozione in Serie B2, si ferma ai playoff. Dopo un’ottima regular season, terminata con due vittorie, un pareggio e una sconfitta, la formazione biancorossa guidata dal capitano-giocatore Carlo Emanuele Marsilio si è infatti arresa al primo turno dei playoff, che mettono appunto in palio la promozione al campionato di Serie B2.

In terra reggiana, a domicilio del TC Albinea, la Vittorino è stata superata dai padroni di casa per 4-2 al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre ma che ha premiato il maggior tasso tecnico della formazione reggiana, capace di far volgere a proprio favore anche le situazioni di parziale svantaggio. La Vittorino si è arresa con onore, con tutti i propri atleti scesi in campo che hanno lottato fino all’ultimo punto con grinta e determinazione.

Il racconto

Partita subito in salita per la Vittorino costretta a rincorrere già dopo il primo incontro singolare, vinto da Tommaso Iotti con un doppio 6-2 contro Alvaro Gil Bueno. A riportare la gara sui binari del momentaneo equilibrio ci ha pensato il capitano biancorosso Marsilio, che nel secondo incontro di singolo si è imposto con merito in due set contro Luca Grasso (6-2, 6-3 i parziali). Albinea di nuovo in vantaggio nella terza partita di singolo grazie a Dimitri Fosnea, che contro il biancorosso Lorenzo Engelbrecht si è imposto 7-6, 6-2, vantaggio ulteriormente arricchito da Matteo Burani che in tre set ha avuto la meglio di Mirko Frà (4-6, 6-3, 6-1 i parziali).

I doppi

Nel primo incontro di doppio la Vittorino da Feltre non è riuscita a ridurre lo svantaggio, dato che al termine di un match equilibrato e combattuto punto su punto Iotti e Fosnea hanno avuto la meglio di Ferraro e Frà (7-5, 6-2 i parziali). Ininfluente ai fini del risultato finale la vittoria conquistata nell’ultimo incontro di doppio da Marsilio e Bueno contro Zanichelli e Grasso: 7-5, 6-2 il finale a beneficio dei biancorossi per il definitivo 4-2 a favore dell’Albinea, che accede quindi alla finale playoff. Alla Vittorino resta la soddisfazione di aver disputato, nel complesso, una buona stagione ma anche la delusione per dover rimandare al prossimo anno la caccia alla promozione al campionato nazionale maschile di Serie B2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

39 minuti fa

Eroina, un passato che ritorna, spettacolo di Masiar Pasquali: “Storie per capire i meccanismi di un fenomeno ancora attuale” – AUDIO

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

2 ore fa

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

2 ore fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

2 ore fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

2 ore fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

2 ore fa