Notizie

Tennis – Vittorino da Feltre straripante: 6-0 contro i reggiani del Cere

Prosegue a pieno ritmo la marcia della Vittorino da Feltre nel campionato di Serie C di tennis maschile. Archiviato il soddisfacente pareggio conquistato nella gara d’esordio contro la favorita del girone Sporting Club Parma (3-3 il risultato finale), la squadra biancorossa guidata dal capitano Marcello Griffini e dal vicecapitano Cristiano Pernigotti si è infatti imposta, sui campi di casa, al Cere Reggio Emilia con un eloquente 6-0.

Una vittoria mai messa in discussione, che non solo ha palesato il maggior tasso tecnico della Vittorino ma che ha anche messo in evidenza la crescita continua dei giocatori biancorossi, sia di quelli più esperti, sia di quelli provenienti dal vivaio.

Il racconto del match

Vittorino da Feltre subito in vantaggio dopo la prima partita di singolo, vinta agevolmente in due set da Alejo Prado (2.5) contro Fornaciari con un doppio 6-1. Vantaggio ulteriormente arricchito da Alvaro Gil Bueno (2.5) nel secondo singolare durato solo pochi minuti; il portacolori del Cere, Ferretti, è stato infatti costretto al ritiro per infortunio al gomito dopo aver perso il primo game. Decisamente più equilibrata e combattuta la terza partita di singolo che ha opposto Mirko Frà (3.1) a Tosi: il giovane tennista biancorosso, dopo essersi imposto con merito 6-3 nel primo set, ha subìto il ritorno dell’avversario che ha riportato il match in parità aggiudicandosi il secondo parziale con lo stesso punteggio. Sul parziale di 1-1, Frà ha ripreso a giocare con la stessa continuità del primo set tanto da chiudere il conto 6-3 per il definitivo 2-1.

Il punto della vittoria è arrivato grazie al giocatore-presidente Gianluigi Tedesco (3.2), che si è imposto in due set a Marmiroli chiudendo il conto sul 6-2 6-3, senza mai lasciare, grazie a una buona continuità di gioco e a colpi precisi, possibilità di rimonta all’avversario. Praticamente senza storia, invece, le due partite di doppio: la prima vinta 6-1, 6-0 da Alejo Prado e Michele Pontoglio (3.2) contro Bonilauri e Marmiroli, e la seconda conquistata con identico punteggio (6-1, 6-0) da Bueno e Frà a cospetto di Fornaciari e Tosi.

Domenica prossima la Vittorino sarà di scena in trasferta a Reggio Emilia contro il CT Tricolore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

5 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

10 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

20 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

2 giorni fa