Notizie

Tennistavolo – Cortemaggiore, El Aazri trionfa nel singolare di 5a categoria

Nella terza prova regionale valida per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a Riccione, il tennistavolo Cortemaggiore ha partecipato in quel di San Felice sul Panaro con tre giovani: Mohammed El Aazri nei 5^ categoria, Federico Vacca nei 6^ categoria e Cristina Dodi nei 5^ femminili. I giovani sono stati accompagnati da Alexander Sazonov e da Simone Dernini. Una trasferta positiva soprattutto per El Aazri che, fra quasi un centinaio di partecipanti, ha messo tutti in fila vincendo la propria categoria.

LEGGI ANCHE: Tennistavolo – Promozione in B-2 in anticipo per la Teco Fumara

Il cammino di El Aazri

In finale ha trovato il più esperto e navigato Davide Naldi del tennistavolo Centese (Ferrara), che nulla ha potuto contro l’esuberanza pongistica del giovane magiostrino del tennistavolo Cortemaggiore. Dopo aver lasciato sempre a zero i propri avversari, solo in quel frangente Mohammed ha perso un set. Il match, però, non è mai stato in discussione. Il giovane portacolori della Teco ha ottenuto la vittoria.

El Aazri è arrivato in finale con una serie di meritatissimi 3-0 contro Silvano Alivermini (tennistavolo Rimini), Francesco Zanchini (Tennistavolo Fortitudo Bologna), Marcello Martinelli (Tennistavolo Nettuno Bologna), Tiziano Bacchelli (Villa Doro Modena) e Marco Bongiorni (Vittorino da Feltre Piacenza); in semifinale 3-0 anche a Lorenzo Antonioli (Alfieri Romagna Forli). Nei 6^ categoria Federico Vacca ha sfiorato il podio, mentre nei 5^ femminili Cristina Dodi ha raggiunto il quinto posto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

3 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

6 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

11 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

15 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

1 giorno fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa