Continua il movimento positivo per il pongismo targato Tennistavolo Cortemaggiore: dopo i freschi successi nella serie A-1 paralimpica e i campionati italiani paralimpici in quel di Cadelbosco, anche nelle altre attività agonistiche il club ha piazzato un altro ottimo risultato. Grande protagonista il giovane Federico Vacca, 17 anni, che ha vinto il torneo nazionale riservato al ranking 5000, al quale hanno preso parte pongisti provenienti da circa dieci regioni.
Federico, seguito da Alexandr Sazonov, non è partito benissimo nei gironi di qualificazione, perdendo contro Oliver Valmena (Pistoia) ma superando comunque il turno battendo Franco Cecondi (Valdarno) e Marco Fais (Prato). Nel tabellone a eliminazione diretta, però, il giovane talento del Tennistavolo Cortemaggiore non ha sbagliato nulla ed è andato a podio vincendo contro Eliano Addamiano (Lucca), Enrico Giugnoli (Firenze) ed Emma Vishyvana (Firenze). In semifinale Vacca ha avuto la meglio su Edoardo Papetti solo alla “bella”.
In finale, nella sfida contro Matteo Mori, Federico è andato sotto per 2-0 per poi rimontare – seguendo i consigli di Sazonov – e infine vincere per 11 a 8, conquistando la medaglia d’oro. Un ottimo risultato per la società di Cortemaggiore, che evidenzia il lavoro fatto sul settore giovanile.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…