Sport

Tennistavolo Cortemaggiore di nuovo alla ribalta: dal CONI arriva il premio per l’attività giovanile

È arrivato dal CONI centrale dell’Emilia-Romagna, massimo organismo rappresentativo di tutto lo sport emiliano romagnolo, un altro eccezionale e straordinario risultato per il tennistavolo Cortemaggiore.

Nel giugno scorso, terminata l’emergenza covid 19, è stato aperto un bando di concorso per tutte le società e associazioni sportive provenienti da tutte le federazioni sportive esistenti in regione. Un bando riservato esclusivamente all’attività giovanile con i conseguenti risultati sportivi ottenuti nelle stagioni 2018-2019 e 2019 -2020.

Le linee guide arrivate dal Coni Nazionale volevano evidenziare nella loro complessità tre livelli agonistici: regionali, nazionali e internazionali. Il tutto suddividendo in due settori, il primo filone dagli 8 ai 14 anni di età e il secondo dai 14 fino a 18 anni.

Oltre 600 le domande arrivate alla sede centrale: 572 validate, premiate le prime 75, ebbene da una così ampia e vasta selezione il tennistavolo Cortemaggiore ha occupato la posizione finale N23. Un risultato   molto rilevante ed eccezionale perché oltre ad essere il secondo club tra i 5 club piacentini premiati è stato l’unico di tennistavolo di tutta la regione in ambito FITET (Federazione Italiana Tennistavolo).

Molta soddisfazione da parte della dirigenza locale. Con tale premio vede ripagati gli sforzi e un credo mai abbandonato fin dalla nascita e sempre rimpinguato di risorse. Infatti, il club, oltre ai due tecnici Olga Dzelinska e Polyakova Svetlana, ha inserito anche Rianbchenko Nathasha, Crotti mattia, Dernini Simone, Conciauro Rocco e Colombi Francesco creando per i propri  Baby un  lavoro incessante e prolifico di palestra  offrendo una proposta sportiva più ampia  possibile. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Racconto-concerto “I Cavalli del tempo” il 16 gennaio al PalabancaEventi

Venerdì 16 gennaio, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini – dove è in corso,…

1 ora fa

Debora Waldman dirige la Filarmonica di Modena al teatro Municipale di Piacenza il 16 gennaio

Sarà Debora Waldman a dirigere la Filarmonica di Modena, venerdì 16 gennaio alle 20.30 al Teatro Municipale di…

3 ore fa

Sicurezza nei locali di intrattenimento, vertice in prefettura: “Maggiore vigilanza sul rispetto delle normative”

Nella mattinata di oggi, presso la sede di Palazzo Scotti da Vigoleno, si è riunito…

11 ore fa

Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI Sport, brillano i piacentini Bottazzi e Bruzzo – AUDIO e FOTO

I colori piacentini hanno brillato nel 2025 nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche organizzato da ACI…

13 ore fa

Quattro Amici al Bar, la band piacentina in concerto il 17 gennaio al Teatro Verdi di Castel San Giovanni

Sabato 17 gennaio prossimo, dalle ore 21.00, presso il, “Teatro Verdi” di Castel San Giovanni,…

14 ore fa

Due nuovi defibrillatori per la polizia, andranno a potenziare l’equipaggiamento delle volanti

Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…

16 ore fa