Tennistavolo

Tennistavolo: la TECO completa l’organico con Ruta Paskauskiene

LA TECO COMPLETA L’ORGANICO: ARRIVA LA LITUANA RUTA PASKAUSKIENE


Inserita una pongista esperta che ha alle spalle 3 olimpiadi , 7 Titoli europei 2 Coppe Ettu
La musica non cambia in casa magiostrina. L’organico di serie A-1 prosegue nel tempo con coerenza e con una linea ben precisa dove le atlete cresciute in casa e la valorizzazione di giovani del proprio settore giovanile vengono abbinate a pongiste esperte e di qualità. Così dopo Zhang Mo, wang yu , Negrisoli laura , stbrikova renata ecco arrivare Ruta Paskauskiene (Lituania) senza dimenticare il tecnico Vesna Ojstersek.

RUTA PASKAUSKIENE

Come con Negrisoli e Stribikova si tocca la soglia anagrafica dei quaranta ma testa e braccio ancora hanno da dire la loro , arriva in casa piacentina con un curriculum davvero invidiabile. Per lei 3 olimpiadi: Atlanta, Sydney e Pechino, ben 15 medaglie europee con 7 titoli 1 argento e 7 bronzi conquistati nelle varie gare di singolo, doppio e doppio misto. Poi con il club della Tedesco di Berlino ha vinto ben 2 coppe Ettu cioè la massima espressione di un club a livello europeo. Sempre girovagando nei massimi campionati a squadre in zona ETTU ha vinto uno scudetto in Republica ceca, in Russia e proprio lo scorso anno in Ungheria. Pongista molto conosciuta a livello internazionale quindi una presenza importante che conferma e premia la credibilità e l’affidabilità che il club di Cortemaggiore si e’ costruito.

ORGANICO COMPLETATO

C’era da ricomporre un organico proseguendo la nostra linea di sempre. Siamo partiti da una base giovanile di primo piano, partendo con Barani Arianna, il gioiellino di casa. Abbinata a lei ci sono le promettenti Roncallo Valentina e Nino Martina. L’esigenza era quella di affiancare a tanta gioventù qualcosa di importante ed ecco arrivare la russa Sabitova Valentina. Pongista senza classifica internazionale ma dal valore tecnico importante come l’asso Russo Noskova. In ultimo appunto ecco arrivare un ondata di esperienza con Ruta Paskauskiene .

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa