Tennistavolo: la TECO completa l’organico con Ruta Paskauskiene

Tennistavolo

LA TECO COMPLETA L’ORGANICO: ARRIVA LA LITUANA RUTA PASKAUSKIENE


Inserita una pongista esperta che ha alle spalle 3 olimpiadi , 7 Titoli europei 2 Coppe Ettu
La musica non cambia in casa magiostrina. L’organico di serie A-1 prosegue nel tempo con coerenza e con una linea ben precisa dove le atlete cresciute in casa e la valorizzazione di giovani del proprio settore giovanile vengono abbinate a pongiste esperte e di qualità. Così dopo Zhang Mo, wang yu , Negrisoli laura , stbrikova renata ecco arrivare Ruta Paskauskiene (Lituania) senza dimenticare il tecnico Vesna Ojstersek.

RUTA PASKAUSKIENE

Come con Negrisoli e Stribikova si tocca la soglia anagrafica dei quaranta ma testa e braccio ancora hanno da dire la loro , arriva in casa piacentina con un curriculum davvero invidiabile. Per lei 3 olimpiadi: Atlanta, Sydney e Pechino, ben 15 medaglie europee con 7 titoli 1 argento e 7 bronzi conquistati nelle varie gare di singolo, doppio e doppio misto. Poi con il club della Tedesco di Berlino ha vinto ben 2 coppe Ettu cioè la massima espressione di un club a livello europeo. Sempre girovagando nei massimi campionati a squadre in zona ETTU ha vinto uno scudetto in Republica ceca, in Russia e proprio lo scorso anno in Ungheria. Pongista molto conosciuta a livello internazionale quindi una presenza importante che conferma e premia la credibilità e l’affidabilità che il club di Cortemaggiore si e’ costruito.

ORGANICO COMPLETATO

C’era da ricomporre un organico proseguendo la nostra linea di sempre. Siamo partiti da una base giovanile di primo piano, partendo con Barani Arianna, il gioiellino di casa. Abbinata a lei ci sono le promettenti Roncallo Valentina e Nino Martina. L’esigenza era quella di affiancare a tanta gioventù qualcosa di importante ed ecco arrivare la russa Sabitova Valentina. Pongista senza classifica internazionale ma dal valore tecnico importante come l’asso Russo Noskova. In ultimo appunto ecco arrivare un ondata di esperienza con Ruta Paskauskiene .