Ultima giornata di andata in tutti i campionati a squadre, il tennistavolo Cortemaggiore chiude il 2023 fra le mura amiche, presso il palazzetto dello sport di Cortemaggiore. Un pomeriggio carico di passione con incontri spettacolari in tutti i sei campionati, ma gli occhi erano puntati sullo scontro al vertice di serie B-2 nazionale maschile fra la Teco Cattina e la milanese Silver Lining.
TECO CATTINA – SILVER LINING MILANO 4-5
Pre partita da cancellare per i colori magiostrini. La Teco perde il “cavallo di razza” Stefano Ferrini alla vigilia, colpito dall’influenza. Gioca a mezzo servizio Roberto Negro, colpito da una fastidiosa contrattura. Tutto rimane nelle mani di Alexksandr Sazonov e Pietro Calarco, poca cosa rispetto agli ospiti che si presentano con due pongisti di classe come Yan Min – ex olimpionico – e Pan Qing, che ha fatto la storia italiana in serie A, in più il terzetto di base Nicolas Famà, Andrea Arlati e Gabriel Marra. Gli ospiti cercano a tutti i costi i due punti di fronte a un Cortemaggiore decimato, che però mette in campo anima e cuore e combatte. Ma alla fine è costretta a cedere il passo. Ecco i tabellini.
CLASSIFICA
LEGGI ANCHE: Tennistavolo Paralimpico – Doppio successo per la Teco Cattina
La Teco Fumara insiste, batte anche il Giara Ferrara (5-3) e rimane solitaria in testa. Leonardo Milza da favola, il resto lo fa il baby Lorenzo Armani, seguito in panchina da Simone Derini. Ospiti con partenza super, Milza reagisce da lì filotto e vittoria. Ecco i tabellini.
CLASSIFICA
Ecco i risultati e le classifiche al termine del girone d’andata.
SERIE C-2 REGIONALE
TECO CATTINA – FERVAL REGGIO EMILIA 1-5
CLASSIFICA
SERIE D-1 REGIONALE
TECO FUMARA – BOLOGNA 5-1
CLASSIFICA
SERIE D-2 REGIONALE
TECO FUMARA – REGGIO EMILIA 5-1
CLASSIFICA
SERIE D-3 REGIONALE
TECO FUMARA – ESI PIACENZA 5-4
CLASSIFICA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…