Il 20 settembre 2021 alle ore 13,30 i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza, insieme ai colleghi della Stazione di Piacenza Principale, hanno denunciato in stato di libertà tre donne, residenti in provincia di Pavia, con precedenti penali, per furto aggravato in concorso.
I carabinieri intervenuti hanno accertato che poco prima, in via XX settembre, presso il negozio di abbigliamento “Upim”, le donne, di etnia rom, di cui due minorenni ed una in stato interessante, avevano asportato capi di abbigliamento per neonati e per l’infanzia pari al valore di 430 euro circa, occultati nel passeggino dove trasportavano un neonato di 1 anno.
Le due minorenni, inoltre avevano tentato di asportare ulteriori ed analoghi capi di abbigliamento, presso il medesimo esercizio commerciale, per un valore di 350 euro circa, ma hanno desistito per l’arrivo dei militari.
La refurtiva recuperata è stata restituita e le tre donne sono state portate in caserma, dove dopo le formalità di rito sono state denunciate per furto aggravato in concorso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…