Tir carico di bestiame si ribalta a Borghetto. I fatti sono accaduti questa mattina. Il tir, carico di maiali, stava percorrendo la strada che da Borghetto conduce in direzione Cortemaggiore quando, per motivi da chiarire, si è ribaltato finendo lungo una piccola scarpata, in un campo ai lati della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme agli operatori del 118.
I pompieri hanno aiutato i due uomini presenti sul tir a lasciare l’abitacolo per poi affidarli alle cure del personale sanitario. Non hanno riportato gravi ferite ma sono stati condotti al pronto soccorso per accertamenti. I vigili del fuoco hanno poi liberato gli animali rimasti nel rimorchio ribaltato, anche se alcuni di loro sono deceduti nell’impatto. Sul posto, per i rilievi del caso, anche la polizia locale e la polizia stradale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…