Attualità

Università Cattolica, torna il 2 dicembre a Piacenza l’Open Day. Il Direttore Manfredini: “Tanto interesse, abbiamo già oltre 500 adesioni” – AUDIO

Una bussola per orientarsi nel mondo universitario. Ma anche un’occasione per individuare il corso di laurea “su misura” e in linea con le proprie aspirazioni. Torna anche a Piacenza l’Open day il 2 dicembre, la giornata di orientamento per conoscere da vicino i corsi di laurea triennale e a ciclo unico attivi nei due campus dell’Università Cattolica, dopo gli appuntamenti di Cremona, Milano e di Roma.

L’Open Dayspiega a Radio Sound Angelo Manfredini Direttore della sede di Piacenza dell’università Cattolicaè una giornata in cui apriamo l’università agli studenti, volendo anche alle famiglie, per orientare la loro scelta universitaria. Questa edizione si prospetta molto interessante perché torna a essere completamente in presenza dopo le restrizioni Covid. Abbiamo ben oltre 500 adesioni, quindi registriamo grande interesse e voglia di tornare a vivere l’evento di persona.

Il programma

Venerdì 2 dicembre a Piacenza, sientrerà nel vivo dell’Open Day Unicatt: attraverso le testimonianze di docenti, tutor, studenti e professionisti laureati in Cattolica, saranno presentati i corsi di laurea di primo livello: a partire dalle la facoltà di Economia e Giurisprudenzapresenterà in Auditorium Mazzocchi il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (Doppia Laurea Diritto e Economia 5+1),cui farà seguito, alle 9.45 l’illustrazione deicorsi di laurea triennale in Economia aziendale e Programma internazionale di studio Double Degree e, dalle 11 la presentazione delcorso di laurea triennale in Management per la sostenibilità

Sempre dalle ore 9, ma questa volta in Sala Piana,la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali illustrerài corsi di laurea triennali in Scienze e tecnologie alimentariScienze e tecnologie agrarie Food production management, percorso, quest’ultimo,  interamente erogato in lingua inglese.

Infine, dalle ore 11 alle 12.30, in Sala Convegni Piana, la Facoltà di Scienze della Formazione approfondirà i contenuti del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione e del neonatocorso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria.

Durante tutta la mattinata saranno attivi desk informativi dei corsi di laurea per colloqui con tutor e studenti e desk per raccogliere informazioni sui servizi dedicati agli studenti dell’Università Cattolica; al welcome desk sarà possibile iscriversi alle visite guidate del campus.

L’obiettivo dell’Open Day è dare agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori un primo assaggio della vita universitaria, accompagnandoli nella visita ai campus, alle aule, agli istituti, ai laboratori, e in tutti gli spazi che caratterizzeranno la loro vita da studenti universitari, per metterli nelle condizioni di incominciare a respirare l’aria di università e di iniziare a prendere dimestichezza con quei luoghi in cui la futura matricola trascorrerà il suo tempo per i successivi tre o cinque anni.

Per info e prenotazioni: www.unicatt.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

4 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

4 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

5 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

5 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

5 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa