Attualità

Trasporti, Di Paolo (Seta): “Riscontri positivi dopo il rientro a scuola. Proseguono i controlli per evitare assembramenti” – AUDIO

Trasporti, Di Paolo (Seta): “Riscontri positivi dopo il rientro a scuola“. Lo ha spiegato in diretta a Radio Sound il Responsabile dell’azienda per il bacino di Piacenza.

Dopo l’aumento di 30 mezzi nel 2021 la situazione sembra sotto controllo. “Il rientro nelle classi delle scuole superiorispiega Alessandro Di Paoloseppur al 50% è stato un test molto importante. In particolare per comprendere il funzionamento del piano di Seta. Abbiamo dei riscontri molto positivi. Non ci sono stati assembramenti alle fermate, quindi questo sistema di fluidificazione dei passeggeri con delle partenze scaglionate decise con gli istituti ha funzionato. Gli assembramenti non si sono verificati all’ingresso della scuola e all’uscita“.

Proseguono anche i controlli?

Abbiamo un dispiegamento di forze abbastanza consistente, sia per il controllo dell’ingresso in città e in uscita nelle zone fondamentali. Quindi in prossimità della zona del Cheope, considerata un po’ più calda, Cittadella e Autostazione“.

Trasporti, Di Paolo (Seta): “Riscontri positivi dopo il rientro a scuola” – AUDIO INTERVISTA

La Conferenza provinciale permanente presieduta dal Prefetto, ha sottoscritto a inizio gennaio le misure in vista del ritorno, a un massimo del 75%, della didattica in presenza per gli Istituti secondari di 2° grado. Lo scenario di piano individuato ha previsto l’introduzione di ulteriori 30 autobus. Si tratta di mezzi che abbiano almeno 50 posti indicati in carta di circolazione e personale di guida. Inoltre si è operato in merito agli orari delle attività didattiche con una flessibilità di 5 – 20 minuti sull’orario di termine delle lezioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

11 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

11 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

13 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

13 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

13 ore fa