Trasporto pubblico e fine emergenza Covid: la capienza torna al 100%, restano le mascherine ma non il green pass

Aggressioni al personale su treni e autobus, Tarenchi (Filt Cgil): “Problematica dilagante anche a Piacenza, servono maggiori controlli” - AUDIO
Autobus
Piacenza 24 WhatsApp

Nella giornata di ieri, 30 marzo, si è tenuto, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, un incontro della Conferenza provinciale permanente – focus trasporti e scuola, alla presenza dei rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia, del Comune di Piacenza, dell’Ufficio Scolastico Regionale sede di Piacenza, di Tempi Agenzia, di Seta e delle Forze dell’Ordine per un punto sul  trasporto pubblico locale alla luce delle previsioni del decreto legge 24 marzo 2022, concernente il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, a seguito della cessazione dello stato di emergenza.

Dal prossimo 1° aprile:

  • la capienza dei mezzi pubblici del tpl tornerà al 100%;
  • il green pass non servirà più per spostarsi su mezzi pubblici del trasporto locale; 
  • permarrà l’obbligo di uso delle mascherine FFp2 per salire sui bus;

Nel bacino provinciale di Piacenza viene garantita la permanenza dei servizi aggiuntivi nell’ordine del 75% rispetto a quelli precedenti che saranno mantenuti fino al termine dell’anno scolastico.

Il nuovo Piano Operativo sarà sottoposto a un necessario periodo di monitoraggio, che ne verifichi l’efficacia e individui e risolva le eventuali criticità. 

Tempi Agenzia e Seta procederanno, altresì, alle attività di sensibilizzazione dell’utenza con la predisposizione di una locandina anche con la collaborazione della Consulta degli Studenti per le iniziative comunicative rivolte al mondo della scuola.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank