Attualità

Trasporto scolastico, entro il 10 agosto la presentazione delle domande

E’ sabato 10 agosto, il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al trasporto scolastico per il 2019-2020; il servizio è stato affidato a una ditta esterna; l’amministrazione lo ha attivato per agevolare l’accesso alle strutture per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la primaria in zone di periferia urbana o, se residenti nelle frazioni, in città.

Garantito per le primarie Carella, Vittorino da Feltre, Mucinasso, Alberoni, San Lazzaro, Caduti sul Lavoro e don Minzoni; nonché per le scuole dell’infanzia di Gerbido e Borghetto; si rivolge in primo luogo agli alunni che hanno difficoltà a spostarsi con mezzi propri, a causa della distanza o degli orari di lavoro dei genitori.

Le famiglie interessate devono presentare la domanda di iscrizione attraverso il modulo reperibile sul sito web comunale o disponibile, in formato cartaceo, presso gli sportelli Quic di viale Beverora. La tariffa, mensile o annuale, prevede agevolazioni correlate ai livelli Isee o alla fruizione del bus da parte di più minori appartenenti allo stesso nucleo. Tutta la documentazione, incluse le tariffe, le linee attive e i percorsi seguiti dai pulmini, è pubblicata sul sito web comunale all’indirizzo:

https://www.comune.piacenza.it/temi/formazione-cultura/trasporti-scolastici .

Le richieste compilate possono essere consegnate personalmente – entro e non oltre il 10 agosto – presso gli stessi sportelli Quic; o, sempre nel rispetto dei termini, inviate tramite posta elettronica (allegando il modulo e la copia del documento del genitore firmatario) a antonella.longo@comune.piacenza.it , per l’Unità operativa Servizi per l’Infanzia, la Scuola e la Formazione.

Gli sportelli Quic sono aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17; il mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30; il sabato dalle 8.15 alle 12.15.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

13 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

15 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

16 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

16 ore fa