Trasporto scolastico, entro il 10 agosto la presentazione delle domande

Piacenza 24 WhatsApp

E’ sabato 10 agosto, il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione al trasporto scolastico per il 2019-2020; il servizio è stato affidato a una ditta esterna; l’amministrazione lo ha attivato per agevolare l’accesso alle strutture per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la primaria in zone di periferia urbana o, se residenti nelle frazioni, in città.

Garantito per le primarie Carella, Vittorino da Feltre, Mucinasso, Alberoni, San Lazzaro, Caduti sul Lavoro e don Minzoni; nonché per le scuole dell’infanzia di Gerbido e Borghetto; si rivolge in primo luogo agli alunni che hanno difficoltà a spostarsi con mezzi propri, a causa della distanza o degli orari di lavoro dei genitori.

Le famiglie interessate devono presentare la domanda di iscrizione attraverso il modulo reperibile sul sito web comunale o disponibile, in formato cartaceo, presso gli sportelli Quic di viale Beverora. La tariffa, mensile o annuale, prevede agevolazioni correlate ai livelli Isee o alla fruizione del bus da parte di più minori appartenenti allo stesso nucleo. Tutta la documentazione, incluse le tariffe, le linee attive e i percorsi seguiti dai pulmini, è pubblicata sul sito web comunale all’indirizzo:

https://www.comune.piacenza.it/temi/formazione-cultura/trasporti-scolastici .

Le richieste compilate possono essere consegnate personalmente – entro e non oltre il 10 agosto – presso gli stessi sportelli Quic; o, sempre nel rispetto dei termini, inviate tramite posta elettronica (allegando il modulo e la copia del documento del genitore firmatario) a antonella.longo@comune.piacenza.it , per l’Unità operativa Servizi per l’Infanzia, la Scuola e la Formazione.

Gli sportelli Quic sono aperti il lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17; il mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13.30; il sabato dalle 8.15 alle 12.15.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank