Il 14 febbraio scorso era riuscito a raggiungere la cima del “vascone” di Fiorenzuola, senza però riuscire più a scendere. Parliamo di Poldo, un gatto di 14 anni, che da nove giorni era imprigionato a diversi metri d’altezza, incapace di raggiungere la terraferma. In questi giorni la vicenda di Poldo aveva avuto parecchio risalto nella comunità fiorenzuolana, tanto da diventare uno dei protagonisti della Zobia, il celebre carnevale.
Ma oggi, 23 febbraio, Poldo è stato tratto in salvo. L’annuncio è stato fatto dal sindaco Romeo Gandolfi: “Tutto bene quel che finisce bene. Il gatto Poldo, alla ribalta della cronaca cittadina dei giorni scorsi e ripreso da tanti nella Zobia 2023, è stato recuperato dal vascone questa mattina da Paolo Ferri titolare della Lattoneria Ferri. Piena soddisfazione per il lieto fine che ottimisticamente davo per scontato”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…
Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…
Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…
Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…