Sport

Volley D femminile girone A, esordio da tre punti per il Monticelli C.M.V.: 3-0 al Noceto

Inizia con il bottino pieno l’avventura stagionale delle ragazze Monticelli C.M.V. di Paolo Sagliani

Inizia con una rotonda vittoria l’avventura stagionale in serie D femminile per il Monticelli C.M.V., a segno per 3-0 nell’esordio casalingo contro le parmensi dell’Oasi Noceto Lewer.

Davanti a un nutrito pubblico, la formazione di Paolo Sagliani conquista subito l’intera posta in palio in un match non particolarmente complicato per le giallonere, attese in futuro da esami più probanti. Tra i lati positivi, la varietà d’attacco e l’affidabilità della diagonale palleggiatore-opposto unitamente al gioco in banda. Da segnalare i 17 punti dell’opposta Beatrice Periti.

La cronaca del match vede le padrone di casa partire avanti 15-7, poi qualche difficoltà in ricezione e tre falli di posizione aiutano Noceto (16-10), anche se la squadra di Sagliani non ha problemi a chiudere 25-17. Secondo set con lo stesso copione, le parmensi provano qualche cambio, ma Monticelli vola verso il 20-10, preludio a un nuovo 25-17 che vale il 2-0.

Sotto 2-0, le ospiti giocano il tutto per tutto e ripartono nel terzo set con più efficacia in battuta e a muro. Il punteggio rimane in bilico (16-16) e si prospetta la volata finale, dove le giallonere piacentine hanno un match ball, non lo concretizzano (24-24) per poi riuscirci alla seconda occasione (26-24). Sabato alle 20,30 trasferta reggiana a Castelnovo di Sotto a domicilio della Mb Tecnology.

Tabellino Monticelli C.M.V – Oasi Noceto

MONTICELLI C.M.V.-OASI NOCETO LEWER 3-0

(25-17, 25-17, 26-24)

MONTICELLI C.M.V.: Motta 1, Azzali 9, Conti 9, Zanoni 4, Olmi 4, Periti 17, Vicentini, Martini, Spoto (L). N.e.: Magistrati, Tedoldi, Rossi, Maarouf (L). All.: Sagliani

Battute sbagliate 6, ace 3, muri 5, errori 27.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

11 minuti fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

1 ora fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

2 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

2 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

2 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

3 ore fa