Inizia con il bottino pieno l’avventura stagionale delle ragazze Monticelli C.M.V. di Paolo Sagliani
Inizia con una rotonda vittoria l’avventura stagionale in serie D femminile per il Monticelli C.M.V., a segno per 3-0 nell’esordio casalingo contro le parmensi dell’Oasi Noceto Lewer.
Davanti a un nutrito pubblico, la formazione di Paolo Sagliani conquista subito l’intera posta in palio in un match non particolarmente complicato per le giallonere, attese in futuro da esami più probanti. Tra i lati positivi, la varietà d’attacco e l’affidabilità della diagonale palleggiatore-opposto unitamente al gioco in banda. Da segnalare i 17 punti dell’opposta Beatrice Periti.
La cronaca del match vede le padrone di casa partire avanti 15-7, poi qualche difficoltà in ricezione e tre falli di posizione aiutano Noceto (16-10), anche se la squadra di Sagliani non ha problemi a chiudere 25-17. Secondo set con lo stesso copione, le parmensi provano qualche cambio, ma Monticelli vola verso il 20-10, preludio a un nuovo 25-17 che vale il 2-0.
Sotto 2-0, le ospiti giocano il tutto per tutto e ripartono nel terzo set con più efficacia in battuta e a muro. Il punteggio rimane in bilico (16-16) e si prospetta la volata finale, dove le giallonere piacentine hanno un match ball, non lo concretizzano (24-24) per poi riuscirci alla seconda occasione (26-24). Sabato alle 20,30 trasferta reggiana a Castelnovo di Sotto a domicilio della Mb Tecnology.
MONTICELLI C.M.V.-OASI NOCETO LEWER 3-0
(25-17, 25-17, 26-24)
MONTICELLI C.M.V.: Motta 1, Azzali 9, Conti 9, Zanoni 4, Olmi 4, Periti 17, Vicentini, Martini, Spoto (L). N.e.: Magistrati, Tedoldi, Rossi, Maarouf (L). All.: Sagliani
Battute sbagliate 6, ace 3, muri 5, errori 27.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…