Volley D femminile girone A, esordio da tre punti per il Monticelli C.M.V.: 3-0 al Noceto

monticelli cmv

Inizia con il bottino pieno l’avventura stagionale delle ragazze Monticelli C.M.V. di Paolo Sagliani

Inizia con una rotonda vittoria l’avventura stagionale in serie D femminile per il Monticelli C.M.V., a segno per 3-0 nell’esordio casalingo contro le parmensi dell’Oasi Noceto Lewer.

Davanti a un nutrito pubblico, la formazione di Paolo Sagliani conquista subito l’intera posta in palio in un match non particolarmente complicato per le giallonere, attese in futuro da esami più probanti. Tra i lati positivi, la varietà d’attacco e l’affidabilità della diagonale palleggiatore-opposto unitamente al gioco in banda. Da segnalare i 17 punti dell’opposta Beatrice Periti.

La cronaca del match vede le padrone di casa partire avanti 15-7, poi qualche difficoltà in ricezione e tre falli di posizione aiutano Noceto (16-10), anche se la squadra di Sagliani non ha problemi a chiudere 25-17. Secondo set con lo stesso copione, le parmensi provano qualche cambio, ma Monticelli vola verso il 20-10, preludio a un nuovo 25-17 che vale il 2-0.

Sotto 2-0, le ospiti giocano il tutto per tutto e ripartono nel terzo set con più efficacia in battuta e a muro. Il punteggio rimane in bilico (16-16) e si prospetta la volata finale, dove le giallonere piacentine hanno un match ball, non lo concretizzano (24-24) per poi riuscirci alla seconda occasione (26-24). Sabato alle 20,30 trasferta reggiana a Castelnovo di Sotto a domicilio della Mb Tecnology.

Tabellino Monticelli C.M.V – Oasi Noceto

MONTICELLI C.M.V.-OASI NOCETO LEWER 3-0

(25-17, 25-17, 26-24)

MONTICELLI C.M.V.: Motta 1, Azzali 9, Conti 9, Zanoni 4, Olmi 4, Periti 17, Vicentini, Martini, Spoto (L). N.e.: Magistrati, Tedoldi, Rossi, Maarouf (L). All.: Sagliani

Battute sbagliate 6, ace 3, muri 5, errori 27.