Cronaca Piacenza

Tredicenne caduta dal tetto: “Aveva segnalato il fidanzatino ai servizi sociali”. La sorella: “Una fiaccolata contro il femminicidio”

“Una fiaccolata per Aurora, in nome di tutti i femminicidi”. Lo annuncia la sorella della ragazzina 13enne, deceduta dopo essere precipitata dal settimo piano di un palazzo in via IV Novembre. La sorella della vittima, 21 anni, fin da subito ha puntato il dito contro il fidanzatino 15enne che era con Aurora al momento della tragedia. Una tragedia che ha colpito tutta la comunità.

Solo dopo l’autopsia la famiglia potrà organizzare il funerale. E proprio dopo le esequie, la sorella ha intenzione di organizzare una fiaccolata “in nome di tutti i femminicidi”.

“Non pensavo fosse così pazzo”

Nel frattempo emergono altri elementi. La madre di Aurora avrebbe riferito ai carabinieri che pochi giorni prima la figlia aveva segnalato ai servizi sociali il comportamento del fidanzato.

La sorella, inoltre, ha pubblicato alcune schermate che ritraggono le chat con Aurora. In un messaggio, quest’ultima scriveva: “E’ pieno di problemi ma non gli fanno niente”. In un altro messaggio scriveva: “Non pensavo fosse così immaturo e pazzo”.

Il ragazzo 15enne, nel frattempo, continua a sostenere la propria innocenza e, come raccontano i familiari, è tuttora sotto shock.

Le accuse della sorella

Secondo la sorella, infatti, non ci sono dubbi, e la ragazza riporta sui social network quelle che sono le sue opinioni: “L’ha picchiata, l’ha trascinata fino al settimo piano e buttata giù. Poi è andato al bar e ha chiamato il 118 dicendo che si è suicidata”. Post pubblici, inseriti dalla 21enne sul proprio profilo Instagram. Post che però, è doveroso specificarlo, attendono ancora una verità giudiziaria: il 15enne, lo ricordiamo, è stato lasciato libero al termine del lungo interrogatorio. Risulta indagato per omicidio volontario: elementi importanti potrebbero arrivare dall’autopsia che sarà eseguita domani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

7 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

7 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

8 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

8 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

9 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

9 ore fa