Cronaca Piacenza

Trenta nuovi carabinieri per la provincia piacentina

Sono una trentina i nuovi militari dell’Arma a disposizione del Comando Provinciale di Piacenza. Da pochi giorni sono già in servizio presso le varie Stazioni presenti sul territorio.

I giovani carabinieri hanno seguito un intenso percorso formativo comune di base. Hanno proseguito poi attraverso un ulteriore percorso di specializzazione, diverso per ciascuno di loro a seconda dell’organizzazione di successiva destinazione.

Tutti si sono formati nelle scuole dell’Arma. I reparti nei quali i nuovi carabinieri andranno a svolgere la loro missione si sono scelti privilegiando soprattutto le aree dove l’Arma è l’unico presidio di polizia. Senza tralasciare comunque la città. Obiettivo incrementare la presenza sul territorio e dare immediate risposte alla legittima esigenza di sicurezza e serenità di cittadini. La loro attività spazierà dal far fronte alle generiche esigenze di sicurezza fino a quella di rinforzare i presidi dell’Arma nelle valli piacentine. Il tutto nell’ottica di incrementare l’attività di prevenzione, di controllo del territorio e di polizia di prossimità.

“I militari contribuiranno ad accrescere i livelli di sicurezza delle comunità della Provincia nelle quali saranno chiamati ad operare; il tutto rafforzando l’efficacia della rete dei servizi di prossimità al cittadino, rappresentati dalle Stazioni delle tre Compagnie dipendenti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza di via Beverora.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

32 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

39 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

43 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

53 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa