Trenta nuovi carabinieri per la provincia piacentina

blank

Sono una trentina i nuovi militari dell’Arma a disposizione del Comando Provinciale di Piacenza. Da pochi giorni sono già in servizio presso le varie Stazioni presenti sul territorio.

Radio Sound blank blank blank blank

I giovani carabinieri hanno seguito un intenso percorso formativo comune di base. Hanno proseguito poi attraverso un ulteriore percorso di specializzazione, diverso per ciascuno di loro a seconda dell’organizzazione di successiva destinazione.

Tutti si sono formati nelle scuole dell’Arma. I reparti nei quali i nuovi carabinieri andranno a svolgere la loro missione si sono scelti privilegiando soprattutto le aree dove l’Arma è l’unico presidio di polizia. Senza tralasciare comunque la città. Obiettivo incrementare la presenza sul territorio e dare immediate risposte alla legittima esigenza di sicurezza e serenità di cittadini. La loro attività spazierà dal far fronte alle generiche esigenze di sicurezza fino a quella di rinforzare i presidi dell’Arma nelle valli piacentine. Il tutto nell’ottica di incrementare l’attività di prevenzione, di controllo del territorio e di polizia di prossimità.

“I militari contribuiranno ad accrescere i livelli di sicurezza delle comunità della Provincia nelle quali saranno chiamati ad operare; il tutto rafforzando l’efficacia della rete dei servizi di prossimità al cittadino, rappresentati dalle Stazioni delle tre Compagnie dipendenti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza di via Beverora.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank