Cronaca Piacenza

Seconda lite coi vicini in poche ore, la polizia interviene e trova nella sua abitazione droga e oltre 1200 euro in contanti: arrestato

Nella giornata di sabato 9 luglio, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un cittadino italiano di origine moldave del 1997 per detenzione a fine di spaccio.

Nello specifico gli operatori della volante sono intervenuti presso un’abitazione a seguito di una segnalazione per lite condominiale su strada che vedeva coinvolte una famiglia egiziana e il cittadino poi tratto in arresto, il quale già nella prima mattinata aveva avuto comportamenti violenti nei confronti di un’altra vicina di casa, cui aveva danneggiato la porta di ingresso richiedendo l’intervento di una pattuglia.

Trattandosi di soggetto già conosciuto, violento e con precedenti di polizia, è stato subito sottoposto a perquisizione domiciliare. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato diverse pezzature di sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, oltre che una somma in contante pari a 1255,00 euro (di pezzatura diversa), tutto materiale sottoposto a sequestro penale, sicuramente probanti dell’attività di spaccio posta in essere.

Lo stesso cittadino, con precedenti specifici in materia di droga, già denunciato in stato di libertà nell’aprile 2022 sempre da personale della squadra volante, veniva tratto in arresto e, su disposizione del p.m. di turno, condotto presso la locale casa circondariale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

38 minuti fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

46 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

9 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

10 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

15 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

16 ore fa