Cronaca Piacenza

Truffa su terreni agricoli e abitazioni per 60 mila euro, ricercata 49enne trovata e arrestata a Piacenza

I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato una straniera di 49 anni in esecuzione di un mandato di arresto europeo per truffa emesso il 12 ottobre 2023 dall’Autorità Giudiziaria di Cluj (Romania).

La donna nel periodo tra marzo e giugno 2010, utilizzando l’identità di una terza persona, ha ingannato e truffato una coppia che doveva acquistare degli immobili. La donna, infatti, spacciandosi per la proprietaria, ha firmato un contratto di vendita di alcuni beni immobili – due terreni agricoli ed una casa in costruzione – causando alle vittime un danno di 60mila euro.

Le autorità di Cluj (Romania) avevano segnalato la 49enne probabilmente reperibile in provincia di Piacenza. I carabinieri del Reparto Operativo, dopo gli opportuni accertamenti e verifiche, sono riusciti ad individuare l’abitazione dove la donna si era stabilita in città. Si sono appostati ed hanno aspettato che di mattina presto uscisse di casa e l’hanno fermata. E’ stata dichiarata in arresto e condotta al carcere delle “Novate” a disposizione della Corte di Appello di Bologna, per la successiva estradizione verso il paese dove verrà giudicata.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

1 ora fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

2 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

4 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

8 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

8 ore fa