Nell’ambito dell’Action Day per i furti in abitazione, i carabinieri del Comando Provinciale hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio; dalla Val Tidone alla Val d’Arda, passando dalla Val Trebbia e dalla Val Nure. Il tutto monitorando le principali vie di comunicazione e gli snodi più importanti, senza tuttavia tralasciare zone più periferiche ed isolate.
I militari dell’Arma hanno quindi concentrato i loro controlli nelle fasce orarie ritenute più critiche; ovvero dove è maggiore l’incidenza di furti in abitazione e truffe agli anziani; in particolare nel pomeriggio per i furti ed al mattino per le truffe, quando generalmente le persone anziane si trovano da sole in casa.
Il dispositivo ha visto l’impiego di oltre 40 militari delle tre Compagnie Carabinieri del piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…