Cronaca Piacenza

Ubriaco molesta i clienti di un supermercato mentre un altro da in escandescenze e distrugge un bus: intervengono i carabinieri

Vigilare sulla sicurezza delle persone con un’azione di prevenzione e repressione dei reati predatori, disincentivare comportamenti illegali, scongiurare episodi che potrebbero assumere i contorni di veri e propri atti delinquenziali e monitorare i gruppi di giovani che, specie in centro, ma anche nei centri commerciali talvolta assumono comportamenti violenti.

Questi gli obiettivi dei controlli e dei servizi effettuati in questi ultimi tre giorni dai carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza nei luoghi commerciali particolarmente frequentati da numerosi cittadini con l’avvicinarsi delle festività natalizie con la corsa all’acquisto dei regali e la spesa per i pranzi e i cenoni.

Così le aree commerciali urbane di maggior afflusso, Galleria Borgo Faxhall , Viale Europa -Galassia, Centro commerciale Gotico e zona Via Conciliazione, e le strade più importanti di accesso e uscita dai relativi parcheggi, sono state monitorate dalle pattuglie delle Stazioni di Piacenza Principale e Levante e dal Radiomobile della Compagnia di Piacenza.

Un equipaggio del Radiomobile è dovuto intervenire in via Camia, all’altezza dei giardini di Largo Erfurt : era stato segnalato un uomo che disturbava l’ingresso dei clienti al vicino supermercato. I militari hanno fermato e controllato un nordafricano 57enne, regolare sul territorio nazionale, e lo hanno sanzionato per ubriachezza in quanto era in evidente stato di alterazione alcolica ed era in possesso di diverse bottiglie in vetro di bevanda alcolica. Sempre la Radiomobile è accorsa in piazzale Marconi alla Galleria Borgo Faxhall. Questa volta un giovane di 21 anni senza fissa dimora è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato ed è stato messo a disposizione della Questura di Piacenza. L’equipaggio del Radiomobile ha sorpreso il giovane mentre bivaccava all’interno di un vano vicino alla zona caldaie della Galleria. Infine, un altro giovane straniero di 23 anni è stato denunciato per danneggiamento e false dichiarazioni sulla propria identità. Nel parcheggio di via dei Pisoni l’equipaggio del Radiomobile e la pattuglia della Stazione di Piacenza Principale lo hanno fermato mentre, in escandescenza stava danneggiando un autobus. E’ stato portato in caserma e all’esito degli accertamenti e della completa identificazione è stato denunciato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

11 minuti fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

34 minuti fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

39 minuti fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

50 minuti fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

55 minuti fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

11 ore fa