“Dopo aver inoltrato una richiesta d’incontro al Sindaco di Piacenza via mail in data 3 gennaio scorso ed averla sollecitata, alla medesima mail, in data 15 gennaio scorso, siamo con la presente ad investire della problematica, attraverso il Presidente, l’intero Consiglio Comunale. Non riteniamo accettabile che un Organizzazione Sindacale venga bellamente ignorata dal Sindaco di Piacenza su tematiche di pubblico interesse ed in ragione del ruolo sociale, dei valori e degli interessi di cui è portatrice”.
Questa la lettera che il sindacato UGL ha inviato al presidente del consiglio, Paola Gazzolo, e ai capigruppo dei partiti rappresentati. Il sindaco non avrebbe risposto alla richiesta del sindacato di organizzare un incontro in merito ad alcune tematiche ritenute cruciali.
“Reputiamo che il consiglio comunale debba essere informato e farsi promotore di eventuali iniziative in merito. Non vorremmo che la colpa di UGL sia quella di voler richiedere trasparenza ed impostare il confronto senza una predisposizione “favorevole” nei confronti dell’amministrazione”.
“Invochiamo l’intervento del Presidente e dei gruppi consiliari per sanare anche un’evidente discriminazione considerando che altre OO.SS., giustamente, possono portare le istanze di quella parte dei lavoratori che rappresentano. Allo stesso modo noi esigiamo di rappresentare iscritti e simpatizzanti di UGL”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…