Dopo le mobilitazioni dei mesi scorsi, UGL Metalmeccanici Piacenza aderisce allo sciopero di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto Metalmeccanico che si terrà nella giornata del 28 marzo. La protesta mira a riaprire il tavolo delle trattative per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL).
Nonostante le richieste dei lavoratori, Federmeccanica e Assistal continuano a bloccare la ripresa delle trattative, negando il diritto al rinnovo contrattuale, fondamentale per garantire aumenti salariali e migliorare le condizioni di vita e di lavoro. In un periodo di forte incertezza economica, il rinnovo del contratto diventa essenziale per tutelare il potere d’acquisto e dare risposte concrete alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori.
Con determinazione, attraverso scioperi, blocchi dello straordinario e delle flessibilità, la mobilitazione prosegue con l’obiettivo di:
UGL Metalmeccanici Piacenza invita tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare compatti alla giornata di sciopero del 28 marzo, per difendere il diritto a un contratto dignitoso e costruire insieme un futuro più giusto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…