Attualità

Un albero per il futuro, messe dimora nuove piante nelle scuole di Alta Val Tidone

Un albero per il futuro , gli studenti delle scuole primarie di Trevozzo e di Nibbiano da oggi hanno alberi in più da accudire, donati da Carabinieri Forestali della stazione di Pianello, nell’ambito del progetto promosso insieme al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, messi a dimora in occasione della Giornata nazionale degli alberi.

Un albero per il futuro un momento di riflessione

Tale ricorrenzaha sottolineato di fronte agli alunni il Sindaco Franco Albertiniè un momento di riflessione e di presa di coscienza del valore e del ruolo fondamentale che boschi e foreste svolgono per il nostro ecosistema. L’ambiente che ci circonda è un patrimonio straordinario da tutelare insieme alle più giovani generazioni a cui affidiamo nella loro crescita questo messaggio ed impegno”.

Ringrazio di cuore i Carabinieri Forestali della stazione di Pianello, con il Comandante Maresciallo Alberto Ranzani per il dono che hanno voluto fare alle nostre scuole e ai nostri studenti nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”, che si prefigge di formare un grande bosco della legalità. E colgo l’occasione per rinnovare alle donne e agli uomini del corpo dei Carabinieri, nel giorno in cui celebrano la patrona Virgo Fidelis, il profondo riconoscimento per il costante impegno a tutela della nostra sicurezza”.

Gli alberi messi a dimora

Insieme ai Carabinieri Forestali e agli insegnanti, oltre che al Sindaco Albertini, gli alunni della scuola di Trevozzo hanno messo a dimora nel giardino esterno un corbezzolo, mentre a Nibbiano sono stati piantati un tiglio e una roverella. Nell’occasione, gli alunni delle scuole hanno inoltre presentato i lavori svolti in classe sul tema dell’ambiente e sul valore degli alberi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

4 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

9 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

10 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

12 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

12 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

13 ore fa