Terzo appuntamento di Un anno in salute, il ciclo di dieci incontri gratuiti e aperti a tutti, dedicati alla prevenzione e ai corretti stili di vita, promosso dalla collaborazione tra l’Azienda Usl di Piacenza e l’Unione Valnure e Valchero.
Durante l’incontro dal titolo “Vivere bene la menopausa”, Renza Bonini, direttore Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Piacenza, affronterà i temi più rilevanti per la salute in questa fase della vita, offrendo suggerimenti concreti su come gestire al meglio i cambiamenti fisici ed emotivi.
Sarà anche un’occasione per fare chiarezza su come prendersi cura della propria salute cardiovascolare e come affrontare il rallentamento del metabolismo tipico di questo periodo.
L’incontro, ad accesso libero, è in programma per martedì 18 marzo 2025 alle ore 20:45, nella suggestiva Sala d’onore del Castello di San Giorgio Piacentino.
La menopausa è un momento naturale e fisiologico della vita di ogni donna, che segna la fine della fase riproduttiva e l’inizio di una nuova tappa. Sebbene sia un cambiamento inevitabile, spesso può portare con sé una serie di trasformazioni fisiche ed emotive. Questi cambiamenti, se non gestiti correttamente, possono influire sul benessere complessivo, ma con le giuste informazioni e strategie, è possibile affrontarli con maggiore consapevolezza e serenità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…