Terzo appuntamento di Un anno in salute, il ciclo di dieci incontri gratuiti e aperti a tutti, dedicati alla prevenzione e ai corretti stili di vita, promosso dalla collaborazione tra l’Azienda Usl di Piacenza e l’Unione Valnure e Valchero.
Durante l’incontro dal titolo “Vivere bene la menopausa”, Renza Bonini, direttore Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Piacenza, affronterà i temi più rilevanti per la salute in questa fase della vita, offrendo suggerimenti concreti su come gestire al meglio i cambiamenti fisici ed emotivi.
Sarà anche un’occasione per fare chiarezza su come prendersi cura della propria salute cardiovascolare e come affrontare il rallentamento del metabolismo tipico di questo periodo.
L’incontro, ad accesso libero, è in programma per martedì 18 marzo 2025 alle ore 20:45, nella suggestiva Sala d’onore del Castello di San Giorgio Piacentino.
La menopausa è un momento naturale e fisiologico della vita di ogni donna, che segna la fine della fase riproduttiva e l’inizio di una nuova tappa. Sebbene sia un cambiamento inevitabile, spesso può portare con sé una serie di trasformazioni fisiche ed emotive. Questi cambiamenti, se non gestiti correttamente, possono influire sul benessere complessivo, ma con le giuste informazioni e strategie, è possibile affrontarli con maggiore consapevolezza e serenità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…