Attualità

Dona 500 volumi alla Biblioteca di strada, Zandonella: “Grande generosità”

Una donazione di oltre 500 volumi, tra libri di vario genere e fumetti. Nonché una collezione di dvd. E’ il regalo d’eccezione che il piacentino Fabrizio Milani ha voluto fare alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile. Consegnandoli alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Luca Zandonella nella giornata di giovedì 21 marzo.

“Un gesto di grande generosità – ha sottolineato Zandonella – per il quale sento di esprimere riconoscenza personale, dell’amministrazione e di tutti i cittadini. Grazie a volontari, comitati e tante realtà, la Biblioteca è diventata in questi anni un punto di riferimento e un presidio per il quartiere. Un luogo di incontro e socializzazione, ma in origine è nata proprio come sede per lo scambio libero e gratuito di libri, che tuttora continua”.

“C’è quindi un legame ideale, ancor più significativo, tra la donazione del signor Milani, che ringrazio di cuore, e il valore di questo spazio pubblico. Quasi ogni giorno, la Biblioteca di strada ospita conferenze sugli argomenti più svariati. Ma anche laboratori creativi e linguistici o momenti conviviali, oltre ad accogliere diversi sodalizi che qui hanno trovato casa e un orto gestito collettivamente. Credo sia un esempio virtuoso di partecipazione, che anche in questi 500 volumi ricevuti in regalo trova un riconoscimento prezioso e un segno di attenzione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

17 minuti fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

46 minuti fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

16 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

17 ore fa

Pino e gli Anticorpi, in scena con “Zeitgeist” l’8 gennaio al Teatro President

Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…

17 ore fa