Dona 500 volumi alla Biblioteca di strada, Zandonella: “Grande generosità”

Una donazione di oltre 500 volumi, tra libri di vario genere e fumetti. Nonché una collezione di dvd. E’ il regalo d’eccezione che il piacentino Fabrizio Milani ha voluto fare alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile. Consegnandoli alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Luca Zandonella nella giornata di giovedì 21 marzo.

“Un gesto di grande generosità – ha sottolineato Zandonella – per il quale sento di esprimere riconoscenza personale, dell’amministrazione e di tutti i cittadini. Grazie a volontari, comitati e tante realtà, la Biblioteca è diventata in questi anni un punto di riferimento e un presidio per il quartiere. Un luogo di incontro e socializzazione, ma in origine è nata proprio come sede per lo scambio libero e gratuito di libri, che tuttora continua”.

“C’è quindi un legame ideale, ancor più significativo, tra la donazione del signor Milani, che ringrazio di cuore, e il valore di questo spazio pubblico. Quasi ogni giorno, la Biblioteca di strada ospita conferenze sugli argomenti più svariati. Ma anche laboratori creativi e linguistici o momenti conviviali, oltre ad accogliere diversi sodalizi che qui hanno trovato casa e un orto gestito collettivamente. Credo sia un esempio virtuoso di partecipazione, che anche in questi 500 volumi ricevuti in regalo trova un riconoscimento prezioso e un segno di attenzione”.