Sabato 9 aprile alle ore 17:30 verrà presentato in anteprima italiana, il corto “ Una vita per l’arte – Getty Bisagni 1931 -2021”. L’opera è un estratto di 25 minuti del film sulla vita e l’opera del maestro, attualmente in corso di montaggio.
Girato l’estate scorsa tra la casa e lo studio dell’artista, il video si poggia su una lunga intervista, intercalata da fotografie d’epoca uniche e opere inedite, per raccontare la vita eccezionale del Maestro Bisagni, dedicata all’Arte.
Da giovane staffetta dei partigiani della Val Nure, all’età di 11 anni, alla scuola d’arte di Piacenza, poi il viaggio epico senza biglietto fino a Parigi, l’ingresso alla celebre Accademia delle belle arti della capitale francese fino a raggiungere il successo internazionale che non lo lascerà mai più.
Getty Bisagni ha esposto nel mondo intero e ricevuto i più prestigiosi premi internazionali. I suoi vent’anni di vita parigini e la frequentazione dei più grandi artisti dell’epoca l’hanno consacrato come uno dei più grandi pittori contemporanei.
Questo film nato da un’idea della dottoressa Amanda Castello, grande amica di Getty Bisagni, è realizzato e coprodotto dall’associazione A.R.T. per le cure palliative e dall’associazione culturale Spazio Tesla.
Sabato 9 aprile, ore 17.30, presso la Galleria Rosso Tiziano, un’opportunità per visitare la mostra in corso e rivedere ancora una volta il grande artista grazie a questo video – testimonianza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…