Presentazione in anteprima italiana del corto “ Una vita per l’arte – Getty Bisagni 1931 -2021”, il 9 aprile alla Galleria Rosso Tiziano

Presentazione in anteprima italiana del corto “ Una vita per l’arte - Getty Bisagni 1931 -2021”, il 9 aprile alla Galleria Rosso Tiziano

Sabato 9 aprile alle ore 17:30 verrà presentato in anteprima italiana, il corto “ Una vita per l’arte – Getty Bisagni 1931 -2021”. L’opera è un estratto di 25 minuti del film sulla vita e l’opera del maestro, attualmente in corso di montaggio.

Una vita per l’arte – Getty Bisagni 1931 – 2021

Girato l’estate scorsa tra la casa e lo studio dell’artista, il video si poggia su una lunga intervista, intercalata da fotografie d’epoca uniche e opere inedite, per raccontare la vita eccezionale del Maestro Bisagni, dedicata all’Arte. 

blank

Da giovane staffetta dei partigiani della Val Nure, all’età di 11 anni, alla scuola d’arte di Piacenza, poi il viaggio epico senza biglietto fino a Parigi, l’ingresso alla celebre Accademia delle belle arti della capitale francese fino a raggiungere il successo internazionale che non lo lascerà mai più. 

Getty Bisagni ha esposto nel mondo intero e ricevuto i più prestigiosi premi internazionali. I suoi vent’anni di vita parigini e la frequentazione dei più grandi artisti dell’epoca l’hanno consacrato come uno dei più grandi pittori contemporanei. 

Questo film nato da un’idea della dottoressa Amanda Castello, grande amica di Getty Bisagni, è realizzato e coprodotto dall’associazione A.R.T. per le cure palliative e dall’associazione culturale Spazio Tesla.

Sabato 9 aprile, ore 17.30, presso la Galleria Rosso Tiziano, un’opportunità  per visitare la mostra in corso e rivedere ancora una volta il grande artista grazie a questo video – testimonianza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank