Da oggi i viaggi delle Usca, le speciali unità di medici e infermieri che si recano a casa delle persone con sospetti sintomi Covid, saranno più sicuri e agevoli. Confindustria Piacenza e l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus hanno donato infatti undici automobili; mezzi più idonei per affrontare i lunghi percorsi quotidiani che i sanitari affrontano ogni giorno per raggiungere gli utenti segnalati dai medici di famiglia in tutta la provincia.
Le Fiat Panda 1.2 sono immediatamente operative e permetteranno in toto la sostituzione dei mezzi aziendali attualmente impiegati. Mezzi che in larga parte l’azienda aveva recuperato da altri servizi, in primavera, al momento dell’attività Usca.
L’iniziativa si avvale di donazioni degli imprenditori di Confindustria che hanno dunque contribuito all’acquisto di dieci auto; ma anche dei fondi derivati dal 5X1000 che Il Pellicano ha utilizzato per aggiungerne un’undicesima. La regia dell’intera operazione è stata dell’associazione che ha raccolto e formalizzato la generosità degli imprenditori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…