Confindustria e Il Pellicano Onlus al servizio della comunità, undici nuove auto per le unità Usca – AUDIO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Da oggi i viaggi delle Usca, le speciali unità di medici e infermieri che si recano a casa delle persone con sospetti sintomi Covid, saranno più sicuri e agevoli. Confindustria Piacenza e l’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus hanno donato infatti undici automobili; mezzi più idonei per affrontare i lunghi percorsi quotidiani che i sanitari affrontano ogni giorno per raggiungere gli utenti segnalati dai medici di famiglia in tutta la provincia.

Le Fiat Panda 1.2 sono immediatamente operative e permetteranno in toto la sostituzione dei mezzi aziendali attualmente impiegati. Mezzi che in larga parte l’azienda aveva recuperato da altri servizi, in primavera, al momento dell’attività Usca.

L’iniziativa si avvale di donazioni degli imprenditori di Confindustria che hanno dunque contribuito all’acquisto di dieci auto; ma anche dei fondi derivati dal 5X1000 che Il Pellicano ha utilizzato per aggiungerne un’undicesima. La regia dell’intera operazione è stata dell’associazione che ha raccolto e formalizzato la generosità degli imprenditori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank