Ieri, mercoledì 20 settembre, alle 10.30, in occasione dell’avvio delle lezioni della laurea magistrale in Global Business, si è celebrata la consegna del premio di laurea Confindustria Piacenza in memoria di Cesare Betti.
Un premio di laurea voluto da Confindustria Piacenza per onorare la memoria del dottor Cesare Betti, da sempre convinto sostenitore dell’importanza della mobilità internazionale di studenti e di docenti a supporto dell’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.
Il premio è riservato a laureati del corso di laurea magistrale in Global Business Management dell’Università Cattolica di Piacenza che abbiano discusso una tesi di laurea sui nuovi paradigmi economici e sociali, e sulla loro sostenibilità a seguito della pandemia COVID-19.
Dopo i saluti del prof. Emanuele Vendramini, direttore della laurea magistrale in Global Business, sono intervenuti la professoressa Laura Zoni, direttore del Bsc in International Management, e il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Piacenza dott.ssa Maria Angela Spezia.
Le conclusioni sono state a cura della professoressa Anna Maria Fellegara, preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza, e dal prof. Emanuele Vendramini.
Nella foto è ritratto il gruppo di nuovi studenti di Global business management, accolti ieri nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica. Proprio durante il kick off del corso si è tenuta la premiazione. Ad aggiudicarsi il premio Cesare Betti è stata Nicole Hathaway, che oggi lavora a New York nel gruppo Armani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…