Un nuovo corso all’Università Cattolica di Piacenza. La conferma questa mattina in occasione del Dies Academicus, cerimonia con cui si apre ufficialmente l’anno auniversitario. Il nuovo corso di laurea si chiama “Management per la sostenibilità”, come spiega il rettore Franco Anelli.
“E’ un corso nuovo e originale, una proposta fondata sui tre pilastri della sostenibilità: economia, scienze agrarie e ambientali, processi formativi. Nelle aziende occorre formare persone con sensibilità nuove, anche per concepire nuovi ambiti di business che si fondino sull’esigenza di proteggere l’ambiente”.
Questa mattina era ospite Kerry Kennedy, presidente onorario della Robert F. Kennedy Human Rights Italia. La fondazione collabora infatti all’avvio del nuovo corso.
“La nostra fondazione e la Cattolica hanno una collaborazione da tempo. Prima di questo nuovo corso abbiamo lavorato insieme sul tema dei diritti dei rifugiati e della loro inclusione economica e sociale”, spiega Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…