Dies Academicus alla Cattolica, ospite Kerry Kennedy: nuovo corso dedicato alla sostenibilità ambientale – AUDIO e FOTO

Un nuovo corso all’Università Cattolica di Piacenza. La conferma questa mattina in occasione del Dies Academicus, cerimonia con cui si apre ufficialmente l’anno auniversitario. Il nuovo corso di laurea si chiama “Management per la sostenibilità”, come spiega il rettore Franco Anelli.

blank

“E’ un corso nuovo e originale, una proposta fondata sui tre pilastri della sostenibilità: economia, scienze agrarie e ambientali, processi formativi. Nelle aziende occorre formare persone con sensibilità nuove, anche per concepire nuovi ambiti di business che si fondino sull’esigenza di proteggere l’ambiente”.

Questa mattina era ospite Kerry Kennedy, presidente onorario della Robert F. Kennedy Human Rights Italia. La fondazione collabora infatti all’avvio del nuovo corso.

“La nostra fondazione e la Cattolica hanno una collaborazione da tempo. Prima di questo nuovo corso abbiamo lavorato insieme sul tema dei diritti dei rifugiati e della loro inclusione economica e sociale”, spiega Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank